Il 6 e il 7 aprile a San Giovanni Valdarno la prima edizione dedicata al Sangiovese
Si svolgerà il 6 e 7 aprile a San Giovanni Valdarno la prima fiera mercato dedicata al Sangiovese che ha l’obiettivo di far conoscere e gustare il vino dal vitigno re incontrastato dei rossi dell’Italia centrale.
Durante il fine settimana, a contorno degli oltre 60 stand dei produttori, ubicati nella splendida cornice del centro storico, ci saranno delle postazioni dedicate in cui si alterneranno concerti di musica live e conferenze, dove professionisti si confronteranno su tematiche legate al mondo del vino e del bere sostenibile, portando operatori e pubblico ad immergersi nella storia del Sangiovese.
Nelle piazze, nei palazzi e nelle varie location scelte verranno organizzati eventi e masterclass. Gli amanti del vino saranno inebriati da un contesto dinamico, giovane e inclusivo. Avranno sia la possibilità di degustare sia di acquistare vini, oltre a confrontarsi con i produttori in un contesto informale.
Sarà presente un’area con selezione di foodtruck d’eccezione con prodotti gourmet, degustazioni e cibo di strada di qualità.
L’ingresso è libero, presto online i ticket degustazione.
INFO E CONTATTI: www.sangiovesefestival.it